POTENZIAMENTO SERVIZIO TPL E ATTIVAZIONE AREE DI SOSTA PARTITA DI CALCIO “BARI vs PESCARA”
L’AMTAB S.p.A. informa che in occasione della partita di calcio BARI vs PESCARA, valida per il campionato di serie B in programma lunedì 08 dicembre 2025 presso lo stadio S. Nicola, ha predisposto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale un potenziamento del servizio TPL per lo stadio a supporto delle linee ordinarie e l’attivazione delle aree di sosta circostanti il predetto impianto sportivo.
EVENTUALI RITARDI DEI BUS E POSSIBILI DISAGI PER L’UTENZA: “FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. IMMACOLATA” IN CEGLIE DEL CAMPO
L’AMTAB S.p.A. informa che in riferimento all’Ordinanza emanata dalla Ripartizione di Polizia Municipale e Protezione Civile n. 2025/03622 al fine di permettere il regolare svolgimento dei “FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. IMMACOLATA” che interesserà diverse pubbliche vie in Ceglie, lunedì 08 dicembre dalle ore 19:00 e relativamente al passaggio della processione e comunque sino al termine delle esigenze, potrebbero verificarsi alcuni rallentamenti e conseguenti ritardi per i bus delle linee 4, 11 e 11/ che percorrono le vie limitrofe e/o interessate dalle stesse.
N.B. In caso di incrocio con i partecipanti i bus dovranno attenderne il passaggio
“in attesa del BUS scelgo un libro” - AMTAB PRESTA GRATUITAMENTE LIBRI A UTENTI E DIPENDENTI
L’AMTAB SpA, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, informa che dal 04/12/2025 al 06/01/2026, presso la sala di attesa adiacente all’area di sosta di Largo 2 Giugno, nell’ambito del progetto: “in attesa del Bus scelgo un libro”, promosso dall’Associazione Culturale “BARINQUARTA”, saranno presenti alcuni volontari che assisteranno quanti vorranno cimentarsi nella lettura avendo a disposizione oltre 300 libri che vanno dai classici della letteratura a romanzi, gialli, genere fantasy, fiabe e storie per bambini. AMTAB crede fermamente nel potere della lettura a tutti i livelli, evidenziando come tale attività ci cambia e ci arricchisce, in quest’ottica offriamo una nuova opportunità ai nostri Utenti accostando mobilità, cultura e fantasia. “Leggere è un viaggio” una metafora che descrive come la lettura trasporti la mente in altri luoghi, tempi ed esperienze, proprio come un viaggio fisico. “Leggere è bello” perché arricchisce la mente e il corpo, stimolando la curiosità, l'empatia e la creatività, riduce lo stress e migliora la memoria, la concentrazione e le capacità linguistiche. I libri saranno prestati gratuitamente agli utenti dell'azienda AMTAB e ai propri dipendenti.
LINEA 4: VARIAZIONI DI PERCORSO - “DIVIETO DI TRANSITO SU CORSO BENEDETTO CROCE”
L’AMTAB S.p.A. informa che in riferimento alla disposizione impartita dalla Ripartizione IVOP con Ordinanza n. 2025/03761, con la quale sono stati predisposti provvedimenti temporanei di circolazione ed in particolare il divieto di transito su corso Benedetto Croce, nel tratto stradale compreso tra via Piave e via Papa Giovanni XXIII, al fine di permettere il regolare svolgimento dei lavori, dal 25 novembre al 12 dicembre 2025 dalle ore 07:00 alle ore 17:00, la linea 4 effettuerà alcune variazioni di percorso.
IL SINDACO DI BARI INCONTRA L'AMMINISTRATORE UNICO DI AMTAB
L'AMTAB S.p.A. informa che venerdi' 21 novembre si è tenuto un incontro tra l'Avv. Luca D'Amore, amministratore unico di Amtab e il Dott. Vito Leccese, Sindaco Bari. A margine dell'incontro che si è svolto oggi presso la sede dell'Azienda Mobilità e Trasporti Bari, il Sindaco di Bari ha dichiarato: "Ho voluto incontrare l'amministratore unico di Amtab per fare il punto sul lavoro svolto in questo primo anno di gestione. Devo dire che ho riscontrato impegno, serietà e qualità dell'organizzazione interna. Posso confermare con soddisfazione che l'azienda sta rispettando pienamente gli standard previsti dal contratto di servizio". "Amtab si sta preparando ad affrontare una sfida fondamentale: la rivoluzione dell'elettrico, che nei prossimi anni - ha aggiunto il sindaco - cambierà radicalmente il nostro sistema di trasporto pubblico locale. È un percorso che richiederà attenzione e investimenti, ma che sta già portando benefici evidenti alla città e ai cittadini". "Inoltre, in vista del periodo natalizio, stiamo ragionando sulla sperimentazione di alcuni parcheggi aggiuntivi per migliorare la circolazione. Se questa fase di prova darà i risultati che ci aspettiamo, valuteremo - ha concluso Leccese - di renderli disponibili anche oltre le festività. L'obiettivo è sempre quello di offrire soluzioni concrete e funzionali alla città".
Altri articoli...
- FESTIVITA’ NATALIZIE 2025/2026 - PROGRAMMA E POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DI PARK & RIDE
- LINEE 2/ e SERVIZIO SCOLASTICO: VARIAZIONI DI PERCORSO - “LAVORI IN VIA PAPALIA”
- LINEE 2/, 4, 42, NAVETTE A, B, C, AB: VARIAZIONI DI PERCORSO - RALLENTAMENTI SU CORSO VITTORIO EMANUELE II
- ABBONAMENTI A TARIFFA AGEVOLATA - “MUVT IN BUS 365” - PROROGA SCADENZA








